La notte di Halloween inaugura il "More"
COSENZA Manca poco all’inizio dell’ultima residenza teatrale del “More – la scena contemporanea”, progetto promosso dalla compagnia “Scena verticale” che darà il via, domani, alla parte finale di un…

COSENZA Manca poco all’inizio dell’ultima residenza teatrale del “More – la scena contemporanea”, progetto promosso dalla compagnia “Scena verticale” che darà il via, domani, alla parte finale di un progetto iniziato tre anni fa, con il sostegno del Comune di Cosenza e della Regione Calabria attraverso il Por Fesr 2007/2013. Stessa location, il teatro Morelli di Via Lungo Busento Oberdan, ma grandi novità per quest’anno di cultura che verrà inaugurato dagli “Other voices”. La band reggina sarà il primo di dieci concerti previsti per la stagione. Gli spettacoli potranno essere “gustati” in compagnia di un buon aperitivo a poco prezzo.
L’apertura della stagione teatrale verrà affidata a Ricci/Forte. Dopo il successo del 2012 con “Macadamia nut brittle”, il duo della nuova scena italiana replica l’apertura del sipario. Il 7 novembre “Still life” affronterà il tema dell’omofobia a partire da un fatto di cronaca che ha per protagonista un giovane romano impiccatosi con una sciarpa rosa. Manifesto contro le discriminazioni e la violenza “Still life” è «una chiara accusa contro uno Stato che permette una strage e risponde con l’indifferenza». In un progetto che lo vede diviso tra teatro, danza e musica, il “More – la scena contemporanea” lascerà ampio spazio alla didattica con corsi di dizione, recitazione, danza, musicoterapia e art performing, workshop di organizzazione teatrale, laboratorio di ripresa e montaggio video e il corso di editoria e giornalismo, il tutto affidato alle mani di esperti del settore. Appuntamento in maschera domani sera alle ore 21.30, presso la sala Montimurro del teatro Morelli.
Per info e contatti http://www.progettomore.it/
Miriam Guinea