Lamezia, preso il rapinatore di tabaccherie
LAMEZIA TERME Beccato il rapinatore delle tabaccherie di Lamezia che aveva anche sparato contro un ragazzo che cercava di difendere i titolari. I carabinieri dell’Aliquota operativa del Nor della cit…

LAMEZIA TERME Beccato il rapinatore delle tabaccherie di Lamezia che aveva anche sparato contro un ragazzo che cercava di difendere i titolari. I carabinieri dell’Aliquota operativa del Nor della città della Piana, coadiuvati dai militari della stazione di Gizzeria Lido e Lamezia Terme Sambiase, hanno arrestato un 51enne, Aldo Borelli, accusato di rapina a mano armata e di tentato omicidio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe entrato in azione lo scorso 12 maggio e sarebbe riuscito a rubare 150 euro alla tabaccheria “Mirarchi” di Sambiase. Borelli avrebbe anche esploso alcuni colpi di pistola all’indirizzo del giovane Ivan Sandu Gheorghe, intervenuto per fermarlo.
I militari, sotto la direzione del sostituto procuratore di Lamezia Marta Agostini, hanno accertato la responsabilità di Borelli anche in un precedente tentativo di rapina ai danni della “Rivenditoria tabacchi”, anche questa condotta con una pistola. Il 51enne è stato tradotto nel carcere di Catanzaro.