Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Il prefetto di Vibo va in pensione
Il commiato di Guido Longo è in programma per domani alla scuola allievi di polizia. Negli anni scorsi è stato questore di Reggio, Palermo e Caserta
Pubblicato il: 30/05/2018 – 15:14
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

VIBO VALENTIA Dopo poco più di un anno, il prefetto di Vibo Valentia Guido Nicolò Longo lascia l’incarico per andare in pensione. Il commiato è in programma domani, alle 18, alla Scuola allievi agenti di polizia di Vibo, nell’ambito del programma delle celebrazioni per la Festa della Repubblica. Guido Longo, 65 anni, si era insediato alla Prefettura di Vibo Valentia il primo marzo del 2017 dopo una carriera trascorsa nella polizia di Stato che lo aveva portato a essere dirigente di squadra mobile, Dia e Servizio centrale, nonché questore di Caserta, Reggio Calabria e Palermo.
A Vibo Valentia si è trovato a gestire numerose criticità sul fronte del contrasto alla criminalità organizzata anche nelle infiltrazioni mafiose nelle pubbliche amministrazioni, relazionando in particolare su tre Comuni, Briatico, Limbadi e San Gregorio d’Ippona, i cui organi elettivi sono stati sciolti di recente.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali