Ultimo aggiornamento alle 21:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il provvedimento

Lamezia, rinviato il voto nelle quattro sezioni contestate

Comunicazione del prefetto di Catanzaro. Come previsto nel “Milleproroghe” bisognerà attendere l’indizione dei nuovi comizi elettorali

Pubblicato il: 02/03/2021 – 22:39
di Giorgio Curcio
Lamezia, rinviato il voto nelle quattro sezioni contestate

LAMEZIA TERME Per il ritorno in carica del sindaco, Paolo Mascaro, e del Consiglio comunale, la città di Lamezia dovrà attendere ancora. E non si sa fino a quando. Già perché, in attesa di capire cosa accadrà nell’udienza in Consiglio di Stato fissata per il prossimo 9 marzo, una prima importante novità arriva dalla Prefettura di Catanzaro.

Voto rinviato

Con una comunicazione inviata al commissario, Giuseppe Priolo, il prefetto Maria Teresa Cucinotta ha trasmesso il provvedimento con cui, di fatto, è stato revocato il decreto n. 11527 del 4 febbraio 2021 di convocazione dei comizi elettorali nelle sezioni numero 2, 44, 73 e 78. Tradotto, il prossimo 28 marzo non ci sarà alcuna ripetizione del voto nelle quattro sezioni contestate, così come aveva ordinato il Tar con la sentenza dello scorso dicembre, e non ci sarà ovviamente il turno di ballottaggio l’11 aprile 2021, lasciando la guida della città nelle mani della terna commissariale guidata da Priolo.

Il Consiglio di Stato

Tutto dipende dalla decisione del Consiglio di Stato sul ricorso presentato proprio da Mascaro ma nel frattempo, Lamezia Terme, si ritrova ancora sospesa tra una sentenza e un’altra, tra il voto in sole quattro sezioni e l’impossibilità di ridare alla città una amministrazione politica. Non resta che attendere l’indizione dei nuovi comizi elettorali, con la data che sarà stabilita d’intesa con il presidente della Corte d’Appello, nei termini previsti dal decreto “Milleproroghe”. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb