Ultimo aggiornamento alle 12:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La posizione

de Magistris: «No al parco eolico di Cirò»

Il candidato presidente esprime la contrarietà alla realizzazione dell’impianto. E attacca: «Non fidatemi di chi prima aveva autorizzato lo scempio»

Pubblicato il: 02/05/2021 – 9:30
de Magistris: «No al parco eolico di Cirò»

CIRÒ «Basta devastazione del paesaggio e basta opere inutili e dannose. No al parco eolico nei vigneti di Cirò». Lo afferma Luigi de Magistris candidato presidente della regione Calabria che aggiunge: «no a pale alte duecento metri che distruggono il paesaggio in violazione dell’articolo 9 della Costituzione». «Un attentato a migliaia di ettari di vigneto – spiega de Magistris – che rappresentano la potenza agricola e ambientale della Calabria. Se non fosse stato per la protesta dei viticoltori del cirotano istituzioni e politica avrebbero dato il via libera definitiva allo scempio già autorizzato».
«Ora, in campagna elettorale, gli stessi partiti che hanno autorizzato questo scempio – segnala il candidato governatore – fanno vedere che sono contrari. Non fidatevi. Sono quelli che hanno venduto la terra per interessi. La terra è nostra, dei contadini, dei produttori, dei coltivatori, del popolo».
«Quando sarò presidente – afferma ancora – la Calabria non sarà più terra di colonizzatori che in combutta con la politica locale vendono terra e futuro. Il crotonese è stato devastato da multinazionali, mala politica, criminalità organizzata che hanno devastato natura, territorio e lavoro. È finita per voi, il tempo delle vostre politiche vergognose è cessato». «Ora il potere passa ai territori ed al popolo – conclude de Magistris – che saranno protagonisti e non più sudditi»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x