Ultimo aggiornamento alle 23:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Infrastrutture

Vono: «C’è larga convergenza sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto»

Soddisfazione della senatrice di Italia Viva per l’adesione all’intergruppo parlamentare sull’infrastruttura: «L’azienda Webuild pronta a finanziare gran parte dei costi»

Pubblicato il: 02/05/2021 – 12:33
Vono: «C’è larga convergenza sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto»

VILLA SAN GIOVANNI «L’ ampia adesione delle forze politiche all’ intergruppo parlamentare per il Ponte sullo Stretto e la disponibilità dell’ impresa Webuild di finanziare gran parte dei costi segnano una svolta storica per la realizzazione dell’opera e per il rilancio delle regioni Calabria e Sicilia, del Sud e di tutto il paese. Riavviare l’opera nella fase post pandemica significa creare fino a centomila posti di lavoro e dare un messaggio di sviluppo e di futuro all’Italia e all’Europa». Lo afferma in una nota la senatrice di Italia Viva, Silvia Vono, promotrice dell’ Intergruppo parlamentare “Ponte sullo Stretto. Rilancio e sviluppo italiano che parte dal Sud”.
«Il modello Genova ha funzionato – aggiunge – dobbiamo ispirarci a quello per far partire il cantiere entro questa legislatura. Come Intergruppo abbiamo deciso di avviare, anche con altri parlamentari, un tavolo di confronto e Venerdi 7 Maggio saremo a Villa San Giovanni per ascoltare le opinioni di tecnici ed esperti, amministrazioni interessate, politici locali e i cittadini. Il momento è adesso: veti ideologici e biechi interessi di parte sono caduti». «Ora davanti a tutto c’è l’esigenza di far ripartire il paese – conclude – e garantire lo sviluppo economico e sociale di tutto il Mezzogiorno».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x