Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

caos sanità

Ospedali cosentini, Bevacqua: «Ci sono 12 milioni pronti. Subito il Piano straordinario assunzioni»

Il consigliere regionale Pd esprime solidarietà agli operatori sanitari in questo momento delicato. «Carenza di personale insostenibile»

Pubblicato il: 05/05/2021 – 7:19
Ospedali cosentini, Bevacqua: «Ci sono 12 milioni pronti. Subito il Piano straordinario assunzioni»

COSENZA «Esprimo la mia piena solidarietà alle rappresentanze sindacali degli operatori sanitari dell’Ao di Cosenza e sarò presente domani al sit-in organizzato in relazione alla difficilissima situazione, aggravata dall’emergenza Covid, in cui versano il presidio dell’Annunziata e gli altri nosocomi della provincia» . È quanto dichiara il Capogruppo Pd Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Sono intervenuto diverse volte nelle sedi istituzionali, compresa la recente seduta di Consiglio regionale, per sollecitare il Commissario Longo ad avviare le procedure di assunzione rese possibili dal Piano straordinario finanziato dal decreto 150 del 2020. La carenza di personale è da tempo insostenibile».
«Ci sono 12 milioni pronti – conclude Bevacqua – non si può attendere oltre per utilizzarli. Chiederò pertanto un incontro anche alla Commissaria Mastrobuono, per capire se ci siano impedimenti e come superarli. Bisogna dare modo agli ospedali di avere forze fresche e di organizzare turni più umani, per garantire una assistenza adeguata e la dignità delle professioni coinvolte».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x