Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la pronuncia

Basso Profilo, aggravata la misura cautelare per uno degli indagati

Jeso Marinaro passa dall’obbligo di dimora agli arresti domiciliari su disposizione del gip. «Personalità incline alla delinquenza»

Pubblicato il: 09/06/2021 – 14:57
Basso Profilo, aggravata la misura cautelare per uno degli indagati

CATANZARO Nell’inchiesta “Basso Profilo” coordinata dalla Dda di Catanzaro contro le cosche del Crotonese e i presunti rapporti illeciti con politici, imprenditori e pubblici amministratori era finito anche Jeso Marinaro.
L’uomo è stato arrestato dalla Dia di Catanzaro per essere posto agli arresti domiciliari dopo la decisione del gip di revocare la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Il giudice catanzarese è intervenuto su richiesta della Procura sostituendo la misura con una dall’effetto più afflittivo a fronte delle della ricostruzione proposta dalla Procura.
Nonostante la misura cautelare – riportano i magistrati inquirenti – ed il sequestro preventivo in atto, contattava gli inquilini di un immobile sottoposto a sequestro e gestito dall’amministrazione giudiziaria, intimandoli di pagare a lui il canone di locazione in contanti pur non avendo alcun diritto. Condotte che secondo il gip, che concorda con la Procura, sono «evocative di una personalità incline alla delinquenza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x