Ultimo aggiornamento alle 18:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

formazione

“Percorsi integrati nella patologia vascolare”. Al via il 2° congresso regionale di Flebolinfologia

Il convegno si terrà a Cariati il 2 ottobre. È accreditato Agenas ed offre sei crediti formativi. Spina: «punto di incontro fra le principali associazioni scientifiche»

Pubblicato il: 01/10/2021 – 12:00
“Percorsi integrati nella patologia vascolare”. Al via il 2° congresso regionale di Flebolinfologia

CARIATI “Percorsi integrati nella patologia vascolare”. È questo il titolo e il tema di un convegno che si terrà sabato 2 ottobre al cinema teatro comunale di Cariati.
«Un moderno inquadramento delle malattie vascolari – ha spiegato il responsabile scientifico, Tommaso Spina, coordinatore regionale della società Società Italiana di Flebolinfologia – non può prescindere dallo studio delle comorbilità e più in generale dall’ausilio e collaborazione di più figure professionali. Scopo del congresso è evidenziare le sinergie ed i diversi punti di vista nello studio del paziente con vasculopatie, che quindi deve essere esaminato e curato nella sua interezza e complessità. Inoltre il 2° Congresso regionale della Società Italiana di Flebolinfologia, seguendo il solco tracciato dalla Società a livello nazionale, vuole rappresentare un importante punto di incontro fra le principali associazioni scientifiche vascolari operanti sul territorio calabrese, in modo da facilitare confronto e sintesi su alcuni importanti punti controversi».
Il programma scientifico si articolerà in tre sessioni: “Le flebopatie e le trombosi”, “Le linfopatie e l’edema”, “Le arteriopatie ed il dolore” e saranno tenuti da specialisti provenienti da tutta la regione.
Il convegno è accreditato su Agenas, è gratuito ed offre sei crediti formativi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x