Ultimo aggiornamento alle 18:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’iniziativa

Vibo, monsignor Nostro in visita al penitenziario

Prima uscita pubblica del neo vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Il presule ha incontrato anche i detenuti

Pubblicato il: 01/10/2021 – 12:47
Vibo, monsignor Nostro in visita al penitenziario

VIBO VALENTIA Monsignor Attilio Nostro, vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea ha visitato venerdì 1 ottobre il carcere di Vibo. A darne notizia la Fns-Cisl che segnala come questa sia stata la «prima attività pubblica in seguito al suo insediamento».
«In seguito alla sua visita – afferma il segretario locale dell’organizzazione sindacale, Sergio Pascale – rimangono impresse le parole di straordinaria umanità e umiltà pronunciate in occasione della visita, che hanno toccato il cuore dei detenuti e dei presenti. Ad accoglierlo il direttore dottoressa Angela Marcello e il comandante dirigente Salvatore Conti, i quali hanno dato il benvenuto con apprezzatissimi ed attuali discorsi».
La visita è proseguita con l’ingresso presso i locali delle lavorazioni falegnameria, con vivi complimenti di Monsignor Nostro, locali in cui è stata fabbricata una croce in legno lavorata da detenuti, e donata al Vescovo.
Infine sono stati visitati i locali dove è attivo un corso di pizzeria, con certificazione internazionale, che permetterà ai detenuti frequentanti il corso, una ulteriore fattiva e concreta possibilità di inserimento nel settore.
Presenti alla Cerimonia anche i Cappellani don Maurizio e Don Pietro, unitamente al vicario Diocesano Don Ramondino.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x