Ultimo aggiornamento alle 15:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la decisione

Dissesto Vibo, il Comune impugnerà il provvedimento della Corte dei Conti

Il sindaco Maria Limardo ha convocato una conferenza stampa dove renderà note le motivazioni del provvedimento e la decisione dell’amministrazione

Pubblicato il: 09/12/2021 – 8:44
Dissesto Vibo, il Comune impugnerà il provvedimento della Corte dei Conti

VIBO VALENTIA «L’amministrazione ha deciso di impugnare la delibera della Corte dei Conti dinanzi alle Sezioni Unite». Così è scritto in una nota diffusa dal Comune guidato da Maria Limardo che annuncia battaglia contro il provvedimento che bocciando il Piano di riequilibrio del Comune ne ha di fatto decretato il dissesto denunciando gli «artifici contabili» utilizzati dalle amministrazioni.
Per «illustrare le motivazioni sottostanti alla delibera della Corte dei Conti» il Comune ha convocato una conferenza stampa per oggi, 9 dicembre dove renderà note anche le ragioni dell’impugnazione, epilogo già annunciato come probabile quando ancora non si conoscevano le motivazioni.
Dubbi da parte di alcuni componenti dell’opposizione tra Cinquestelle e Vibo Democratica che in una nota congiunta invitavano a «non nascondersi dietro a improbabili e costosi contenziosi che avrebbero l’effetto di far perdere ulteriore tempo alla città oltre a far lievitare ulteriormente il deficit».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb