Ultimo aggiornamento alle 20:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il dramma

Operaio muore nel cantiere della casa della Cartabia

La vittima è rimasta schiacciata da una trave nella villetta del ministro in provincia di Aosta: «Sconvolta dalla notizia»

Pubblicato il: 03/05/2022 – 14:49
Operaio muore nel cantiere della casa della Cartabia

AOSTA Un operaio ha perso la vita nel cantiere di un’abitazione privata a Ollomont, nell’alta Valpelline in Valle d’Aosta. La vittima è un uomo di circa 38 anni. L’uomo è rimasto schiacciato da una trave nel garage della villetta, nella mattinata di oggi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri per la ricostruzione della dinamica dell’incidente, e il 118 con l’elicottero della protezione civile regionale. L’uomo, cittadino straniero, secondo l’agenzia Ansa, stava lavorando in un cantiere edile nell’abitazione in cui la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, passa le vacanze da anni. «Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso: un operaio è morto in un gravissimo incidente sul lavoro questa mattina nel cantiere della mia casa di montagna ad Ollomont, piccolo comune della Valle d’Aosta. Le autorità locali mi hanno da poco informata, sono profondamente turbata». Così la Guardasigilli Marta Cartabia commenta la notizia della morte di un operaio durante i lavori di ristrutturazione del garage. Esprime «innanzitutto dolore» e «personale vicinanza ai familiari della vittima».
Cartabia ha detto al sindaco David Vevey di essere «partecipe del turbamento dell’intera comunità locale, profondamente segnata da questo grave lutto. Confido che le autorità possano al più presto ricostruire l’intera dinamica dei fatti».
In base ad una prima ricostruzione, l’uomo, straniero di circa 40 anni, è rimasto schiacciato da una putrella. Sul posto l’elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x