Ultimo aggiornamento alle 7:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’accaduto

Crotone, consigliere comunale filma ratto all’esterno del Comune – VIDEO

Il video mostra l’animale uscire da un finestrone del seminterrato per poi dileguarsi su via Veneto. Pedace: «Già segnalato all’Asp»

Pubblicato il: 13/06/2022 – 22:27
Crotone, consigliere comunale filma ratto all’esterno del Comune – VIDEO

CROTONE “Spunta” il video di un ratto che, in piena libertà e completa solitudine, salticchia qua e là su uno dei marciapiedi esterni del Palazzo comunale che dà su via Venezia. È stato il consigliere comunale di “Consenso”, Enrico Pedace, a filmare l’accaduto questa sera poco dopo le ore 20: un orario in cui lo struscio serale è ancora in corso sulla centralissima area pedonale di via Vittorio Veneto.

Nelle immagini, l’animale balza fuori dall’incavo di uno dei finestroni del seminterrato dello stabile, tentando subito di rientrarvi, per poi decidere dileguarsi (forse definitivamente) sulla stessa via.
Con molto stupore e non poco ribrezzo, il consigliere ha così azionato la videocamera del proprio smartphone e ha quindi deciso di dare testimonianza dell’accaduto. Anche perché nel video si odono voci di bambini, con ogni probabilità presenti nelle vicinanze.
Qualche minuto dopo, Pedace ha per questo deciso di inviare tramite Pec una segnalazione al Servizio di igiene dell’Asp pitagorica, richiedendo la derattizzazione di tutta la via con urgenza.
Non è il primo caso di ratto avvistato nel centro cittadino di Crotone, aggirarsi in libertà nelle ore magari affollate (o meno) della giornata. Le segnalazioni dei cittadini intanto si susseguono.    

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x