Ultimo aggiornamento alle 21:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La reazione

Proroga fiscalità di vantaggio, Viscomi: «È un passo importante per il Sud»

Soddisfazione del capogruppo Pd in commissione Lavoro per la decisione adottata dall’Ue: «Obiettivo ora è che la misura resti in piedi ancora»

Pubblicato il: 26/06/2022 – 15:09
Proroga fiscalità di vantaggio, Viscomi: «È un passo importante per il Sud»

CATANZARO «La decisione dell’Unione europea di prorogare il regime di fiscalità di vantaggio per le assunzioni al Sud è estremamente importante, non solo per le potenzialità occupazionali che potranno essere espresse nelle aree meridionali ma anche perché consegna alle imprese impegnate nei medesimi territori un utile strumento per sostenere l’attività produttiva in un momento di oggettiva difficoltà dei mercati nazionali ed esteri». Così Antonio Viscomi, capogruppo Pd in commissione Lavoro. «Si tratta – ha proseguito Viscomi- di una decisione chiesta e voluta dal Partito democratico e raggiunta grazie, soprattutto, al lavoro instancabile del sottosegretario democratico agli Affari Europei, Enzo Amendola, che ha condotto in porto un non semplice negoziato con Bruxelles. Peraltro, la riduzione del costo del lavoro che così consegue alla decontribuzione, è anche in linea con l’esigenza ormai diffusa di rispondere in modo adeguato e pertinente alla duplice richiesta: di riduzione del cuneo fiscale e di incremento dei salari, nel rispetto delle autonome decisioni assunte dall’autonomia collettiva. Si tratta dunque di un primo passo».
Per Viscomi, «l’obiettivo ora è che la misura venga prorogata per tutto il tempo necessario al fine di favorire gli investimenti pubblici legati a NextGeneration Eu, dando così impulso alla ripresa occupazionale di tutto il Mezzogiorno».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x