Ultimo aggiornamento alle 23:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La scomparsa

In memoria di Giuseppe Iannello

La morte di Pino Iannello lascia sgomenti.Storico presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, con il suo tratto gentile ha accompagnato alla professione intere generazioni di…

Pubblicato il: 30/06/2022 – 7:11
di Antonio Viscomi
In memoria di Giuseppe Iannello

La morte di Pino Iannello lascia sgomenti.
Storico presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, con il suo tratto gentile ha accompagnato alla professione intere generazioni di avvocati sollecitando sempre una particolare attenzione alla formazione continua, al rispetto delle regole deontologiche e alla consapevolezza della dignità della funzione esercitata.
Per queste sue peculiari doti è stato facile lavorare insieme per lungo tempo, al fine di consentire alla Facoltà giuridica di stringere fecondi rapporti con il Foro catanzarese, da sempre segnato dalla presenza di illustri Maestri: ricordo, ad esempio, i brevi corsi di perfezionamento, il Master in Diritto del Lavoro, i seminari di approfondimento sulle innovazioni legislative e l’istituzione della scuola forense.
Iniziative, tutte queste, che hanno sempre goduto del fiducioso sostegno del Presidente Iannello e arricchito l’offerta formativa al servizio della comunità forense e del sistema universitario.
Per me, con la sua morte, scompare un amico sempre attento e premuroso. Alla sua famiglia giunga il mio abbraccio più affettuoso, certo che l’esempio di Pino costituirà ancora memoria viva per le future generazioni di giuristi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x