Ultimo aggiornamento alle 18:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’intervista

Politiche 2022, Meloni: «Un onore divenire la prima donna premier in Italia»

La leader di Fratelli d’Italia è stata intervistata da Fox News: «La crisi del Covid ha fatto emergere la debolezza dell’Ue»

Pubblicato il: 05/08/2022 – 18:07
Politiche 2022, Meloni: «Un onore divenire la prima donna premier in Italia»

ROMA «Sì, i sondaggi dicono che Fdi potrebbe vincere le prossime elezioni con la coalizione di centrodestra» nell’ambito del quale è stabilito che «il partito che nella coalizione vince può esprimere il premier. Io sono il leader di quel partito e quindi in base ai sondaggi – ma vedremo quando gli italiani votato – potrei diventare la prima donna alla guida del governo italiano nella nostra storia e ciò per me sarebbe assolutamente un grande onore, così come lo è il fatto di essere la prima donna a guidare un partito politico europeo, quello del Conservatori europei». Lo ha detto la leader Fdi Giorgia Meloni, in un’intervista alla tv americana Fox News. «Guidare una grande nazione come l’Italia – ha aggiunto – è un grande onore ma porta con sé un fardello: l’Italia sta fronteggiando una situazione non facile e tutti lo sanno, guerra in Europa, inflazione, problemi con il gas, di forniture di elettricità. Potremo avere una stagione difficile e la nostra campagna è “dire agli italiani la verità” e non promettere nulla che non possiamo mantenere».

«Prima cosa è aiutare l’economia reale»

«Per l’Italia la prima cosa da fare è aiutare l’economia reale, le imprese, quelli che intendono lavorare, abbassare le tasse sul lavoro e permettere a chi vuole lavorare e produrlo senza avere uno Stato troppo pesante per loro. Lo Stato deve fare dei passi indietro, meno burocrazia e maggiore liberta’ economica. La gente deve essere libera di votare, di dire quello che pensa, di aprire una impresa, di lavorare rispettando le regole che devono essere di meno e più chiare». Ha detto ancora Meloni a Fox News che, poi ha aggiunto «con la crisi Covid è emersa la crisi dell’Ue per com’è: troppo tempo è stato speso per fare creare una burocrazia enorme e troppo poco è stato fatto per una strategia di difesa e di energia comune, per la difesa delle industrie nostre e della supply chain».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x