Ultimo aggiornamento alle 23:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la precisazione

«Il Sistema bibliotecario vibonese non è ente regionale, atti ingiuntivi per recuperare somme erogate e non rendicontate»

La Regione Calabria in una nota: «Appartiene al Sistema bibliotecario regionale, ma non è gestito in alcun modo dalla Regione»

Pubblicato il: 21/05/2024 – 12:05
«Il Sistema bibliotecario vibonese non è ente regionale, atti ingiuntivi per recuperare somme erogate e non rendicontate»

«Il Sistema bibliotecario vibonese appartiene al Sistema bibliotecario regionale, ma non è un ente regionale e dunque non è gestito in alcun modo dalla Regione Calabria. Negli anni ha avuto, così come altre realtà territoriali, finanziamenti regionali relativi ad alcune specifiche attività. Di recente la Regione ha revocato diversi finanziamenti e non ha più ammesso il Sistema bibliotecario vibonese ai bandi perché questo ente non ha rendicontato, nel corso degli ultimi anni, i contributi che gli erano stati concessi. Proprio per tale ragione la Regione Calabria ha fatto ricorso ad atti ingiuntivi per il recupero delle somme erogate e non rendicontate». È quanto precisa in una nota la Regione Calabria in merito all’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia e condotta dalla Guardia di Finanza che ha portato agli arresti domiciliari due persone accusate di peculato, altre tre sono indagate per lo stesso reato, e al sequestro di 230mila euro.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x