Agguato a Nicotera Marina, ucciso un 38enne pregiudicato
L’uomo, Giuseppe Muzzupappa, era già noto alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini

NICOTERA Agguato mortale nel Vibonese. In serata, a Nicotera Marina, è stato ucciso con diversi colpi di pistola un pregiudicato, Giuseppe Muzzupappa. L’omicidio, stando a quanto ricostruito, sarebbe avvenuto nei pressi di una trattoria. A dare l’allarme sarebbe stata poi una donna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Vibo Valentia e i militari dell’Arma della locale Stazione che hanno avviato le indagini, coordinate dal procuratore di Vibo, Camillo Falvo.

Il profilo
Il 38enne ha alle spalle diversi precedenti. Insieme al cugino Antonio Campisi – figlio di Domenico Campisi ucciso a Nicotera nel 2011 – a fine gennaio del 2020 erano stati arrestati per tentato omicidio e detenzione di armi con l’aggravante delle modalità mafiose. I due erano stati sorpresi, nel novembre dello scorso anno, mentre lanciavano nel fiume, da un’abitazione di Gerocarne, una pistola con matricola abrasa calibro 7.65, con relativo munizionamento e colpo in canna. Nel corso dei successivi controlli erano stati sequestrati un giubbotto antiproiettile, un passamontagna, oltre 30mila euro e un’autovettura blindata munita di sirena.