Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le eccellenze

“Meraviglie di Calabria”, parla il curatore della mostra. «C’è dentro l’amore per la mia terra»

Gianni Cortese racconta la realizzazione di “Fatti ad arte”, esposizione in corso a Cosenza. «Dentro ci sono le mie passioni»

Pubblicato il: 20/01/2023 – 11:19
“Meraviglie di Calabria”, parla il curatore della mostra. «C’è dentro l’amore per la mia terra»

COSENZA «Mi venivano in mente così tante idee rievocando tutto quello che è la nostra regione che non mi sarei mai fermato». Gianni Cortese, designer che ha curato l’allestimento della mostra “Fatti ad arte. Il valore della calabresità”, racconta ai microfoni del Corriere della Calabria l’impegno per arrivare a presentare un’esposizione che ha colpito profondamente gli ospiti. La mostra resterà fruibile anche oggi al Bocs Art Museum di Cosenza, nello splendido complesso monastico di San Domenico, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. È uno dei biglietti da visita di “Meraviglie di Calabria”, portale (e progetto) ideato dal gruppo del Corriere della Calabria per tutti gli appassionati di calabresità. «La Calabria – spiega Cortese – è il mio amore, la mia passione, la mia terra, io la amo. E quindi per me è stato molto, molto facile interpretare tutto quello che è il nostro territorio». Un viaggio tra le eccellenze della regione: «Alla fine ho interpretato dalla birra all’olio al vino agli amari a pezzi d’arte di ceramica artigiana. È stata veramente una bellissima esperienza, sicuramente da ripetere, l’ho fatto con infinito piacere». (redazione@corrierecal.it)

I nostri partner

Questi i nostri partner nella mostra: Michele Affidato, Ceramiche di Squillace, Ceramiche di Seminara, Amaro 0968, Birrificio Lametus, Cantine Giraldi&Giraldi, Cantine Ippolito 1845, Cantine Nesci, Cantine Statti, Costantino Olio di Calabria, Pastificio Pirro e Feelsud, Gruppo Gambilongo Caffè, Lanificio Leo, Migliarese Confetture, Nature Med, Oleificio Manfredi, Oleificio Perrone, Opificio Santa Maria del Cedro, Perla di Calabria, Consorzio valorizzazione e tutela delle nocciole, Talarico cravatte, Amaro Jefferson, Olio Luigi Adinolfi, Antonino Montesanto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x