Ultimo aggiornamento alle 16:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i colloqui

Il Governo dialoga con l’Ue sul Pnrr e difende le norme del dl bollette

All’indomani della riunione della cabina di regia sul piano nazionale di ripresa e resilienza l’esecutivo accelera sul confronto con l’Unione europea

Pubblicato il: 29/03/2023 – 20:24
Il Governo dialoga con l’Ue sul Pnrr e difende le norme del dl bollette

«Stiamo discutendo con la Commissione europea per fare le cose in modo realistico», dice il ministro dell’Economia, Giorgetti. «Con la Commissione europea troveremo le soluzioni adeguate per affrontare le questioni sollevate relativamente alla rata di 19 miliardi del 31 dicembre ancora in sospeso”, afferma il ministro per gli Affari Ue, Fitto, «valuteremo insieme il Pnrr, in modo logico e coordinato, anche la parte relativa alla coesione, perché potremo immaginare rispetto alle diverse tempistiche un coordinamento unico. Non c’è alcun timore». All’indomani della riunione della cabina di regia sul piano nazionale di ripresa e resilienza l’esecutivo accelera sul confronto con l’Unione europea. «Io penso che noi dobbiamo collaborare e stiamo collaborando, non c’è nulla di quello scoppiettio della nostra politica nazionale che abbia contagiato in questi mesi il lavoro che stiamo facendo», osserva il commissario europeo all’Economia Gentiloni.
«Conto che la Commissione europea non tratti questo Governo diversamente da come ha trattato il Governo Draghi», rilancia il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Salvini.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x