Ultimo aggiornamento alle 13:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

incidente mortale

Travolta da un’auto a Girifalco, muore una donna di 74 anni. Arrestato il guidatore

L’anziana era stata investita insieme al figlio. Il conducente è risultato positivo all’alcol test ed è accusato di lesioni personali stradali gravi

Pubblicato il: 02/06/2023 – 18:46
Travolta da un’auto a Girifalco, muore una donna di 74 anni. Arrestato il guidatore

CATANZARO È deceduta questa mattina all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro la signora F.V., 74 anni, travolta da una Fiat Panda, insieme al figlio, su corso Migliaccio, nella serata di mercoledì poco dopo le 22. Secondo i carabinieri il bilancio poteva esser più pesante visto che in quel momento la strada era molto affollata.
La donna, infatti, stava rientrando da una fiaccolata religiosa nel paese di Girifalco quando ha subito l’incidente. Subito sono intervenuti i sanitari che presidiavano alla manifestazione, la guardia medica del paese e i militari della Compagnai di Girifalco. Il 118 è arrivato dopo un’ora, a causa dei mezzi impegnati in altri soccorsi,e la 74enne è stata trasportata al Pugliese. Purtroppo le sue condizioni sono apparse subito gravi e la donna non ha superato i gravi traumi subiti con l’incidente. Anche il figlio è ricoverato per le fratture multiple riportate.
I familiari della signora hanno autorizzato l’espianto degli organi.

Arrestato il conducente dell’auto

Il conducente della Panda ha soccorso le vittime e dopo si è sottoposto all’alcol test che ha evidenziato un tasso alcolemico molto al di sopra del limite consentito. Dopo essere stato portato al Comando Compagnia di Girifalco l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di lesioni personali stradali gravi mentre la Panda è stata sottoposta a sequestro. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x