Ultimo aggiornamento alle 0:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Paura scampata ad Amantea, ritrovato indenne l’80enne scomparso

L’anziano si era allontanato ieri pomeriggio da casa facendo perdere le sue tracce. È stato trovato in un terreno agricolo in località Santa Maria

Pubblicato il: 02/10/2023 – 10:09
di Roberto De Santo
Paura scampata ad Amantea, ritrovato indenne l’80enne scomparso

AMANTEA È una storia a lieto fine quella accaduta ad Amantea. Rocco Catellino, un 80enne scomparso da ieri pomeriggio è stato ritrovato sano e salvo questa mattina in un terreno agricolo in località “Santa Maria” della cittadina del Tirreno cosentino.
L’anziano si era allontanato dalla sua abitazione – in centro città – senza avvertire i familiari che hanno fatto scattare l’allarme attorno alle 17. In azione da subito gli agenti della polizia locale e gli uomini della Protezione civile di Amantea che hanno battuto palmo a palmo la cittadina per cercare di individuare l’uomo.


Le ricerche sono proseguite anche durante la notte, senza sortire i risultati sperati e facendo temere il peggio. All’alba gli agenti della polizia locale, gli uomini della Protezione civile, assieme ad altri volontari che si sono uniti all’operazione di soccorso, hanno ripreso le ricerche terminate infine con successo.
L’80enne è stato ritrovato sotto un albero dove ha trascorso la notte dalla proprietaria del terreno che ha avvertito i familiari. Sul posto sono immediatamente intervenuti una pattuglia della polizia locale, gli uomini della protezione civile ed i sanitari del 118 per constatare le condizioni di salute dell’uomo.
Dopo i controlli, l’ottantenne è stato affidato ai familiari che lo hanno riportato sano e salvo a casa. (r.desanto@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x