Ultimo aggiornamento alle 12:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la storia

Strage di Mestre, luna di miele tragica: lei muore e lui è ferito

Coppia croata era sul bus, si erano sposati da venti giorni

Pubblicato il: 05/10/2023 – 11:13
Strage di Mestre, luna di miele tragica: lei muore e lui è ferito

Il matrimonio, il viaggio in una delle città più belle, il destino che scombina le tessere di un quadro perfetto.
Tra le ventuno vittime del pullman precipitato ieri sera da un cavalcavia a Mestre c’è anche una giovane donna croata, di una ventina d’anni, Antonela Bakovic, in viaggio di nozze con il marito, incinta di sei mesi.
Il coniuge, connazionale, Marko Bakovic è invece ricoverato in rianimazione a Milano. A riferire della presenza della coppia in luna di miele in Italia è il sito croato di informazione 24Sata.hr, spiegando che si tratterebbe di due giovani provenienti dalla zona di Spalato, in Dalmazia. Sposati una ventina di giorni fa avevano scelto proprio Venezia come tappa del viaggio per coronare il loro sogno d’amore.
Un viaggio di nozze da favola nella cornice da cartolina della città lagunare però finito in tragedia. All’ospedale dell’Angelo di Mestre ci sono anche cronisti croati, per avere informazioni sulle condizioni dei loro connazionali. I due giovani sposi avrebbero quindi partecipato alla gita dal campeggio Hu di Marghera, dove soggiornavano anche gli altri turisti morti e feriti nell’incidente stradale. Il gruppo era composto di persone di diverse nazionalità: tedeschi, ucraini, austriaci, almeno un francese e spagnoli.
Alcuni nuclei erano in vacanza insieme, altri non si conoscevano e sono stati uniti dal tragico destino. Di alcuni di loro sono proseguite per tutto il giorno le operazioni di identificazione, mentre alcuni parenti sono arrivati all’ospedale dell’Angelo e portati in una stanza, presidiata anche dalla Polizia, dove hanno supporto dall’equipe di psichiatri e psicologi dell’ospedale. (Ansa)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x