Ultimo aggiornamento alle 18:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la manifestazione

Dimensionamento scolastico, la protesta di Acri: da oggi studenti in assemblea permanente

L’annuncio del sindaco Capalbo: «La Regione revochi la decisione sull’accorpamento dei tre Istituti di Istruzione superiore»

Pubblicato il: 18/12/2023 – 12:36
Dimensionamento scolastico, la protesta di Acri: da oggi studenti in assemblea permanente

ACRI La comunità scolastica di Acri si unisce per la difesa del diritto allo studio e la tutela dell’offerta formativa di un territorio di area montana quale il nostro: le stesse linee guida e la piattaforma dell’Osservatorio dell’Istruzione e Diritto allo studio di Regione Calabria, inquadrano Acri come Comune con 2 fattori di criticità, ovvero accessibilità e calo demografico.

La manifestazione per le vie del centro di Acri

La pacifica manifestazione che ha attraversato le vie del centro cittadino, oltre alla presenza di tutta l’amministrazione comunale e dei Consiglieri di maggioranza, ha visto anche la partecipazione di rappresentanze sindacali e del Capogruppo del Pd in Consiglio regionale Bevacqua, che ha preannunciato un’interrogazione nel prossimo Consiglio. «Da oggi – evidenzia il sindaco Pino Capalbo – gli studenti acresi saranno in assemblea permanente, finché la Regione non revocherà la decisione presa in merito all’accorpamento dei tre Istituti di Istruzione superiore del nostro territorio, indipendentemente dal ricorso al Tar che il Comune di Acri sta per intraprendere.
È in corso Giunta comunale, alla presenza di una delegazione di studenti, per dare mandato e procedere con il ricorso». Già quattro giorni fa il primo cittadino era intervenuto per commentare la decisione presa dalla giunta regionale (leggi qui).

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x