Kiev sotto attacco nella notte, almeno 8 morti e decine di feriti
Attacco russo con droni Shahed, droni esca, missili da crociera e missili Kinzhal

KIEV Kiev di nuovo nel mirino. Almeno 8 persone, tra cui un bambino, sono state uccise nell’ultimo massiccio attacco russo in Ucraina. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiornando il bilancio del raid notturno sulla capitale. Il leader di Kiev ha poi sottolineato che alcune persone potrebbero essere ancora intrappolate sotto le macerie. Decine di persone sono rimaste ferite.
Secondo il capo dell’amministrazione militare della città, Tymur Tkachenko, la capitale è finita nel mirino di un attacco con droni Shahed, droni esca, missili da crociera e missili Kinzhal.
“Tre persone sono state estratte vive da sotto le macerie. C’è un’alta probabilità che ci siano ancora persone sotto le rovine. Sono coinvolti scalatori, conduttori cinofili, psicologi, ingegneri, vigili del fuoco e personale di soccorso. Attrezzature robotiche vengono utilizzate attivamente per sgomberare l’area in modo che i soccorritori possano lavorare più rapidamente. In totale, circa 500 soccorritori e 1.000 agenti di polizia stanno lavorando contemporaneamente a Kiev”, ha scrittto su Telegram il ministro degli interni ucraino, Ihor Klymenko. “Ogni minuto di lavoro dei nostri servizi di emergenza – aggiunge – è volto a salvare vite umane e a sostenere le persone che hanno sofferto di più a causa del terrore russo”. “Sono stati recuperati anche frammenti di corpi, ma l’identificazione è ancora difficile”, conclude il ministro.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato