Ultimo aggiornamento alle 10:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la decisione

Belvedere, l’ex sindaco Granata non andrà in carcere

Il Tribunale di Catanzaro ha rigettato il ricorso del pm e confermato la decisione del gip di non procedere con la misura cautelare restrittiva per l’ex sindaco di Belvedere Marittimo, Enrico Grana…

Pubblicato il: 23/07/2021 – 8:19
Belvedere, l’ex sindaco Granata non andrà in carcere

BELVEDERE Il Tribunale di Catanzaro, si è espresso in merito al ricorso della Procura della Repubblica di Paola avverso la decisione del gip sul rigetto dell’applicazione della misura cautelare in carcere per l’ex sindaco di Belvedere, Enrico Granata, difeso dall’avvocato Amerigo Cetraro. Secondo i giudici, i fatti per cui si procede, lontani nel tempo, l’assenza di carichi pendenti o precedenti giudiziari non appaiono significativi nell’ipotesi di reiterazione del reato.

Gli indagati

In qualità di sindaco pro tempore, secondo l’accusa, Granata avrebbe compiuto atti contrari ai propri doveri di ufficio. Nell’inchiesta i reati contestati, a vario titolo, sono corruzione e voto di scambio. Gli altri indagati sono: Antonietta Grosso Ciponte, responsabile dei settori III e IV al comune di Belvedere; Santino Stumbo, all’epoca dei fatti consigliere di maggioranza; Vincenzo Grosso Ciponte; Ciriaco Grosso Ciponte; Alfonso Alimena; Massimiliano Pepe, responsabile del settore del personale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x