Ultimo aggiornamento alle 23:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il sopralluogo

Vibo, Mammoliti: «Per la sanità vibonese non bastano soluzioni effimere» – VIDEO

Il consigliere regionale del Pd ha visitato insieme a Di Bartolo l’ospedale “Jazzolino”. «Continueremo a vigilare il commissario Occhiuto»

Pubblicato il: 04/05/2022 – 9:59
di Giorgio Curcio
Vibo, Mammoliti: «Per la sanità vibonese non bastano soluzioni effimere» – VIDEO

VIBO VALENTIA «Stiamo alzando l’attenzione sulla sanità vibonese che al momento è il punto più acuto della crisi della sanità calabrese». A dirlo ai microfoni del Corriere della Calabria è il consigliere regionale del Pd, Raffaele Mammoliti, che insieme al segretario provinciale del Pd, Di Bartolo, ha effettuato un sopralluogo all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia proprio mentre il governatore Roberto Occhiuto, in Prefettura, annunciava l’avvio del progetto del nuovo ospedale vibonese.

«Clima rovente allo “Jazzolino”»

«Naturalmente siamo partiti dall’ospedale “Jazzolino” – ha spiegato Mammoliti – perché qui, a nostro avviso, il clima è rovente. C’è carenza di personale, ma anche dal punto di vista organizzativo, strutturale e tecnologico. Criticità che non permettono al personale di operare con agibilità e nel migliore dei modi, ma soprattutto in sicurezza». Per Mammoliti «i cittadini, non avendo risposte dal territorio, sono costretti a subire attese e tempi molto lunghi una volta arrivati in ospedale».

«Le soluzioni effimere non servono»

Le mosse del consigliere regionali non sono finite perché «fatta questa ricognizione – spiega – continueremo con la nostra azione costante per dire che la sanità di Vibo non ha bisogno di soluzioni effimere ma strutturali, concrete, che devono migliorare l’agibilità della struttura attraverso l’assunzione del personale e l’adozione di tutti gli strumenti necessari». «Continueremo a vigilare il commissario Occhiuto e quello dell’Asp di Vibo Valentia Giuliano per ottenere risposte e risultati concreti». (redazione@corrierecal.it)

L’intervista

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x