Ultimo aggiornamento alle 22:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

la visita

Sanità, full immersion del sottosegretario Costa nella “trincea” calabrese

Lunedì e martedì fitta agenda di appuntamenti e sopralluoghi per l’esponente di governo. Incontrerà anche Occhiuto. Pichierri: confronto utile

Pubblicato il: 04/06/2022 – 12:42
Sanità, full immersion del sottosegretario Costa nella “trincea” calabrese

CATANZARO Full immersion del sottosegretario alla Salute Andrea costa nella sanità calabrese.  tra incontri istituzionali e sopralluoghi nei presìdi sanitari della regione, costa sarà due giorni in Calabria: lunedì e martedì. Tra gli appuntamenti in agenda, lunedì soprattutto un incontro con il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, commissario della sanità calabrese. Al centro della tappa del sottosegretario Costa in Calabria le emergenze del settore a livello regionale ma anche i passi avanti nella riorganizzazione della sanità dopo le ultime scelte della struttura commissariale e della Regione, anche in termini di investimenti programmati con le risorse del Pnrr: si farà verosimilmente anche un punto sull’andamento dell’azione di contrasto al Covid 19, considerando che anche in Calabria si registra qualche criticità in particolare nella somministrazione della quarta dose del vaccino. Temi che sicuramente saranno approfonditi nell’incontro tra Costa e Occhiuto, incontro che servirà a fare un focus sul Piano operativo, il post pandemia, la stabilizzazione dei precari e i concorsi per le nuove assunzioni. Occhiuto e il sottosegretario Costa incontreranno i giornalisti durante un punto stampa che si terrà lunedì alle ore 13.30 al dodicesimo piano della Cittadella. Nel dettaglio, ecco il calendario di tutti gli appuntamenti che vedranno protagonista il sottosegretario alla sanità Costa. Lunedì 6 giugno si inizia alle 12,15  Costa incontrerà Confindustria a Catanzaro, quindi alle 13,30 alla cittadella incontrerà occhiuto, nel pomeriggio le visite all’azienda Mater Domini, all’azienda Pugliese Ciaccio e all’Asp di Catanzaro, infine un punto con l’Ordine provinciale dei farmacisti e alle 19 una conferenza stampa alla Provincia di Catanzaro. Martedì 7 giugno Costa sarà nel Cosentino per due sopralluoghi, alle ore 10 all’ospedale di San Giovanni in fiore e alle ore 12 all’ospedale di Acri.

Pichierri: «Incontro con Costa fortemente sollecitato da noi»

Franco Pichierri, responsabile del dipartimento Sanità della Direzione Nazionale di “Noi con l’Italia”, «ritiene importante la visita in Calabria – si legge in una nota – del sottosegretario alla Salute Andrea Costa, evento richiesto con forza dai componenti della Consulta regionale alla Sanità del partito per sostenere con forza l’azione intrapresa con passione, dedizione e competenza dal Governatore della Calabria Roberto Occhiuto il quale, attraverso le sue iniziative istituzionali, sta contribuendo a migliorare l’offerta sanitaria regionale e a ridare fiducia ed entusiasmo ai tanti operatori del Settore che nell’ultimo decennio hanno dovuto prestare la loro opera professionali con pochi mezzi e con gravi e consistenti carenze di operatori sanitari, essendo stati, oltretutto, relegati ad un ruolo subalterno alla politica».
«La presenza dell’amico sottosegretario Costa – afferma ancora Pichierri – consentirà di incontrare il Commissario alla Sanità On.le Occhiuto, il Presidente del Settore Sanità di Confindustria Calabria Citrigno, i rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Mater Domini-UMG, dell’ Ao Pugliese Ciaccio, dell’Asp e dell’ Ordine Provinciale dei Farmacisti di Catanzaro».
«Infine, come espressamente richiesto dal sottoscritto e dai militanti e dirigenti di ‘Noi con l’Italia’ della provincia di Cosenza – conclude Pichierri – farà visita agli Ospedali di montagna di Acri e San Giovanni in Fiore al fine di rilanciare, attraverso un’azione di sostegno e di affiancamento alla Regione Calabria, le attività e l’offerta sanitaria dei due importanti presidi ospedalieri. Il sottosegretario alla Salute, oltre alla conferenza stampa programmata con il Presidente Occhiuto, sarà altresì impegnato in un incontro con i giornalisti nella Sala della Giunta provinciale di Catanzaro e, a conclusione della sua visita in Calabria, terrà un confronto con i dirigenti del partito e con il candidato a Sindaco Natale Zanfini, apprezzato e stimato medico, sostenuto con entusiasmo e determinazione da “Noi con l’Italia”».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x