Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

paura a viterbo

Incendio all’Università della Tuscia, disperso un uomo – VIDEO

Allontanati studenti e docenti. Il rogo si sta propagando anche a un’altra palazzina

Pubblicato il: 04/06/2025 – 13:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Incendio all’Università della Tuscia, disperso un uomo – VIDEO

ROMA Un incendio è divampato nella sede della facoltà di Agraria dell’Università della Tuscia a Viterbo.
Il rogo è divampato poco dopo e dieci da alcuni rotoli di guaina catramata che erano sul tetto della palazzina C, dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione. Uno degli operai che stavano lavorando sul tetto mancherebbe all’appello. Le autorità lo stanno cercando, ma finora dell’uomo non ci sarebbe traccia. Solamente quando i vigili del fuoco riusciranno ad accedere al tetto, si potrà capire se l’uomo era assente al momento dell’inizio dell’incendio, o se purtroppo è deceduto tra le fiamme.

incendio università viterbo


Intanto i vigili del fuoco e gli specialisti Nbc dell’esercito sono al lavoro per contenere il rogo ed impedire che si propaghino ulteriormente. Secondo quanto si apprende studenti, docenti e personale sarebbero stati allontanati da uffici e aule del polo di Riello. Sul posto i vigili del fuoco.  Il vasto incendio ha costretto a procedere all’immediata evacuazione di chi si trovava negli uffici e nelle aule e la zona circostante per un raggio di 500 metri. Una densa colonna di fumo è visibile da molte zone della città. In corso indagini sulle origini del rogo.  L’incendio si sta propagando anche un’altra palazzina del blocco C del polo del Riello. Si è reso necessario anche l’intervento dell’unità specializzata dell’Esercito per coadiuvare i vigili del fuoco nell’operazione di spegnimento. Da quanto appreso le fiamme si sarebbero propagate dal tetto dove erano in corso dei lavori. Poi il fuoco è arrivato anche ai laboratori sottostanti di chimica e genetica dove erano conservate sostanze altamente infiammabili, tra cui 500 litri di etanolo e bombole di protossito di azoto. Da qui la necessita di creare cordone di evacuazione con un raggio di 500 metri dalla palazzina in fiamme
Il Comune invita i cittadini a tenere le finestre chiuse a causa del fumo, nero e denso, che si è levato dal luogo dell’incendio. Secondo quanto si apprende una parte del tetto di un edificio del polo del Riello, ovvero dove si è sviluppato il rogo, risulta fortemente danneggiato. Non si registrano al momenti feriti. 

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x