Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’america violenta

Spari a Minneapolis, ancora tensioni

Un agente ha ferito un immigrato. Il dipartimento sicurezza nazionale: legittima difesa

Pubblicato il: 15/01/2026 – 7:25
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Spari a Minneapolis, ancora tensioni

MINNEAPOLIS Un agente federale ha sparato e ferito un immigrato a Minneapolis, città dove una settimana fa un agente dell’immigrazione aveva ucciso una donna. Lo hanno riferito funzionari federali.
L’incidente ha scatenato nuovi scontri tra manifestanti e forze dell’ordine.
In un comunicato Tricia McLaughlin, portavoce del Dipartimento della Sicurezza Nazionale, ha dichiarato che gli agenti federali stavano cercando di arrestare un uomo proveniente dal Venezuela che si trovava illegalmente nel Paese e che l’uomo è fuggito.
 “Quando è stato raggiunto ha iniziato a opporre resistenza e ad aggredire violentemente l’agente”. All’aggressione – riferisce McLaughlin – si sono poi unite altre persone”. A questo punto l’agente ha sparato, colpendo il venezuelano alla gamba. Entrambi sono stati condotti in ospedale.

Argomenti
Categorie collegate

x

x